Drenaggio linfatico manuale
Il drenaggio linfatico è una funzione naturale e spontanea dell’organismo ed ha il compito di rimuovere dai liquidi scorie, le tossine che produce la cellula, l’eccesso dei liquidi che ristagnano nei tessuti.
Il nostro corpo e costituito per i 3/4 di liquidi, noi con il drenaggio linfatico manuale lavoriamo su questi creando un ambiente ottimale alla cellula per non impedire nutrimento.
Perchè il sistema linfatico possa svolgere in maniera ottimale il suo compito è importante la motricità dei suoi vasi, che riceve l’impulso dall’ambiente circostante (muscoli, respirazione, peristalsi degli organi, etc),ma che dipende da un buon equilibrio neurovegetativo. quest’ultimo piuttosto fragile che può alterarsi rapidamente da situazioni fisiche o emozionali.
Il massaggio viene effettuato con manualità delicate lungo il decorso delle vie linfatiche e sui linfociti con un flusso simile ad un onda.
Il linfodrenaggio stimola il sistema immunitario, lavora su diversi inestetismi come eczemi e allergie riduce e previene edemi e cellulite, rilassa, ossigena, disintossica, ringiovanisce tutto il corpo e tanto altro.